Da tempo ormai sappiamo che il business di Xiaomi non si concentra esclusivamente sugli smartphone ma punta anche su accessori ed altri dispositivi. Oggi il produttore cinese ha svelato una nuova TV della linea MI TV e, un po’ a sorpresa un dispositivo per la purificazione dell’acqua.

Partiamo proprio da quest’ultimo dispositivo che va ad ampliare in qualche modo l’offerta di dispositivi dedicati al benessere prodotti da Xiaomi, dopo il purificatore d’aria. Alcuni mesi va vi avevamo riportato il rumor che voleva il produttore cinese al lavoro su un dispositivo per la purificazione dell’acqua e oggi possiamo ammirare il risultato.

Il dispositivo è pensato per essere collocato sul piano di lavoro in cucina vicino al rubinetto al quale andrà collegato mediante un adattatore fornito da Xiaomi. Non saranno quindi necessari lavori sull’impianto idrico, un’ottima notizia per quelli che vivono in affitto e non intendono o non possono intervenire in questo senso.

Il purificatore usa l’osmosi inversa per produrre quella che viene definita come l’acqua più pulita e gustosa da bere mai prodotta da un simile dispositivo. Il dispositivo sarà disponibile sullo store online di Xiaomi dal 28 Luglio ad un prezzo di 1299 Yuan, pari a circa 190 euro.

Il secondo prodotto presentato oggi è Xiaomi MI TV 2S, una smart TV basata sull’ultima release di MIUI con Android 5.0 Lollipop ed è dotata di un display 4K da 48″ dall’incredibile spessore di soli 9,9 millimetri, inferiore quindi a quello di molti smartphone. La gestione del sistema è affidata ad un SoC MStar 6A928 quad core a 1.4GHz con GPU MaliT760 MP4.

Completa la parte connessioni che dispone di porte HDMI 2.0a, USB 3.0, WiFi ac e Bluetooth 4.0. Non mancano 2GB di RAM e 8GB di memoria interna per il corretto funzionamento di Android. Nel corso della presentazione Xiaomi ha enfatizzato la chiarezza delle immagini, il contrasto ed il colore prodotte da MI TV 2S soprattutto se confrontata con le offerte dei rivali come Samsung, Sony e Sharp.

Saranno disponibili diverse colorazioni tra cui rosa, blu, verde e oro, per soddisfare anche il pubblico più giovane. Rimanendo fedele alla propria politica dei prezzi molto aggressiva, Xiaomi propone MI TV 2S ad un prezzo di 2999 Yuan, circa 450 euro.

Via 1,2