La società cinese Xiaomi ha ufficializzato quest’oggi un nuovo Xiaomi Router. Il dispositivo è caratterizzato da un design totalmente differente rispetto al precedente modello ed include una serie di caratteristiche hardware e software estremamente interessanti.

In primo luogo la memoria interna: il nuovo router è infatti disponibile in due varianti dotate rispettivamente di 1 TB e 6 TB di storage integrato. Anche il processore è completamente nuovo (si tratta del Broadcom 4709C dual-core con clock massimo impostato a 1.4 GHz) e la memoria RAM ammonta a 512 MB.

Il dispositivo, come potete vedere, è dotato di due antenne che garantiscono una migliore diffusione del segnale nell’ambiente casalingo.

xiaomi-router-07

Xiaomi ha sviluppato una apposita applicazione per smartphone e tablet che potrà essere utilizzata anche per avviare e gestire i download da remoto.

Il router aiuterà inoltre gli utenti a navigare in completa sicurezza grazie alle protezioni contro URL malevoli, siti di phishing etc.

Il costo del dispositivo varia in base allo storage: 699 yuan (100 euro) per la versione da 1 TB e 2999 yuan (circa 417 euro) per la versione da 6 TB.

Via