Il dodici dicembre in Cina è una giornata dedicata alle vendite promozionali e l’occasione è stata presa al balzo da Xiaomi che ha presentato oggi i suoi auricolari con cancellazione del rumore. La vendita del nuovo accessorio, l’ennesimo del produttore cinese, inizierà dalla mezzanotte del 12 dicembre a un prezzo decisamente interessante: 299 yuan, pari a circa 38 euro al cambio attuale.

La soluzione di Xiaomi utilizza una particolare architettura acustica con bobina mobile, che permette di ottenere prestazioni superiori a quelle di altri auricolari simili, che finiscono per attenuare il suono in maniera eccessiva quando viene attivata la cancellazione del rumore.

Il piccolo pannello di controllo inserito nel cavo delle cuffie permette di regolare il volume e attivare due velocità di riduzione del rumore, con un intervento marcato nella banda di frequenza compresa tra 50 e 1500 Hz con una soppressione massima di 20 decibel. Secondo Xiaomi le nuove cuffie con cancellazione del rumore sono perfette per ambienti molto rumorosi come gli aerei e le metropolitane.

La batteria integrata da 55 mAh, che può essere caricata in circa due ore, permette un utilizzo continuo di circa 12 ore, più che sufficienti anche per le giornate più impegnative. Presto dovrebbe essere possibile trovarle anche nei principali store online cinesi, a un prezzo leggermente superiore a quello proposto in Cina.