Oltre che per la sua politica di prezzi particolarmente aggressiva Xiaomi è famosa anche per la propria ROM MIUI, basata su Android ma personalizzata pesantemente. Tra le peculiarità di questa ROM ricordiamo l’assenza dell’application drawer, caratteristica comune a molte ROM cinesi.

Poco meno di sei mesi fa Xiaomi aveva annunciato di aver superato i 100 milioni di utenti e visti gli ottimi dati di vendita del primo semestre non dubitiamo che la cifra sia cresciuta ulteriormente. Il produttore cinese starebbe ormai ultimando gli ultimi ritocchi alla nuova interfaccia, MIUI V7, che secondo i ben informati verrà presentata il prossimo 16 Agosto.

Xiaomi non ha ancora confermato ufficialmente la cosa ma sembra certo che MIUI V7 sarà basata su Android 5.1. Il 16 Agosto è una data speciale per Xiaomi che tiene regolarmente in quel giorno una conferenza con grossi sconti e promozioni, e lo scorso anno, nello stesso giorno, è stata presentata MIUI V6.

È presumibile che oltre agli attuali top di gamma come la serie Mi Note, Mi 4i e Mi 4 anche altri modelli come Mi 3 e Redmi Note possano essere aggiornati a MIUI V7. Saremo più precisi tra qualche giorno, con l’arrivo di nuove indiscrezioni.

Via