Neri primi sei mesi dell’anno Xiaomi ha presentato parecchi nuovi dispositivi, tra cui Mi 4i, presentato ufficialmente in India e dotato di specifiche tecniche da medio gamma. Xiaomi però adotta una strategia commerciale molto flessibile che le permette di cambiare spesso e volentieri le carte in tavola anche a partita iniziata.

La tecnica della produzione a lotti, oltre a permettere di ottenere sempre il prezzo migliore dai propri fornitori, consente a Xiaomi di aggiornare la scheda tecnica dei propri smartphone più volte nel ciclo vitale. Anche Xiaomi Mi 4i sembra destinato a ricevere questo trattamento, almeno stando alle informazioni recuperate su Geekbench.

Originariamente Xiaomi Mi 4i era dotato di SoC Snapdragon 615, octa core a 64 bit, ma mettendo insieme alcuni rumor apparsi in rete negli ultimi giorni, è facile pensare ad una nuova variante. La scorsa settimana vi avevamo parlato di Xiaomi Libra, uno smartphone dotato di Snapdragon 808 che era stato accostato immediatamente a Mi 4i, viste le specifiche tecniche pressoché identiche. Secondo gli ultimi rumor il produttore cinese starebbe per presentare una versione aggiornata del proprio smartphone, dotata proprio della soluzione exa core adottata anche da LG G4.

Per il resto le specifiche tecniche sono quasi le stesse della versione attualmente in commercio, con un display 5″ FullHD, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP e batteria da 3120mAh. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 sul quale, ovviamente, girerà MIUI V6. prevista la connettività 4G/LTE oltre al supporto dual SIM. Non è ancora noto se il prezzo rimarrà lo stesso o se, molto probabilmente, subirà un ritocco verso l’alto.

Via