Feste hawaiane per tutti con Xiaomi Polulele, l’ukulele per smartphone Android

Un nuovo dispositivo intelligente è arrivato oggi ad arricchire la famiglia Mijia di Xiaomi, che include tanti dispositivi intelligenti, alcuni dei quali davvero strani. Non fa eccezione Xiaomi Populele, quello che con ogni probabilità è il primo ukulele intelligente del mondo.

La forma dell’ukulele, strumento tipico hawaiano, richiama quella di una piccola chitarra con sole quattro corde. Xiaomi Populele si ripropone di insegnare a suonare l’ukulele a chiunque grazie a due particolarità: un’applicazione disponibile per dispositivi Android e iOS una serie di LED integrati nella tastiera che indicheranno il tasto corretto.

Xiaomi sostiene che in 5 minuti chiunque sarà in grado di suonare Populele e una volta imparate le basi ci sono oltre 100 brani da imparare, per rallegrare le vostre feste hawaiane e non solo. Tecnicamente parlando Xiaomi Populele è realizzato in palissandro dell’Indonesia e utilizza corde in nylon italiane.

Il peso è di 500 grammi e sono ben 72 i LED montati sulla tastiera e alimentati da una batteria da 800mAh. Il collegamento con lo smartphone è assicurato dal Bluetooth 4.0 mentre la ricarica della batteria è affidata a un connettore microUSB. Il prezzo di Xiaomi Populele è di 399 yuan, circa 55 euro, ed è possibile acquistarlo tramite la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, con le spedizioni che inizieranno a partire dal 28 marzo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele Luperto

    come si fa per acquistarlo?

  • matteo

    e se volessi comprarlo?! non lo trovo =(

  • Carlo Piazza

    è una cosa bellissima

Top