Xiaomi ha lanciato una versione migliorata del robot aspirapolvere intelligente MIJIA dotato di un sistema di rilevamento laser, scarico indipendente, spazzolatura e rastrellamento separati.

La nuova versione viene fornita con tre modalità di pulizia (spazzolare e rastrellare, modalità solo spazzolare e modalità solo rastrellare) ma per utilizzarle tutte e tre potrebbe essere necessario acquistare alcuni accessori extra.

La versione standard viene fornita con un contenitore della spazzatura da 55 ml e un serbatoio per l’acqua 2 in 1. La modalità Mopping richiede un serbatoio d’acqua da 550 ml i cui accessori devono essere acquistati separatamente.

MIJIA Smart Robot ottimizza il percorso di pulizia per simulare la pulizia manuale e la pulizia ripetuta a due vie ed è dotato di un serbatoio e di una pompa dell’acqua che controllano elettronicamente l’uscita dell’acqua, fornendo una pressione sufficiente per evitare blocchi, inoltre il dispositivo può anche rilevare il livello dell’acqua e non si attiva se sprovvisto per proteggere il pavimento in legno.

L’aspirapolvere robot MIJIA è dotato di motore giapponese senza spazzole con un design del condotto dell’aria regolabile e una potenza di aspirazione di 2100 Pa e supporta anche il Laser Detect System (LDS).

Il dispositivo supporta anche il controllo via app per visualizzare lo stato e il percorso di pulizia in tempo reale e offre la possibilità di pianificare la pulizia e impostare un percorso.

Al termine della prima pulizia, l’aspirapolvere MIJIA Smart Robot identificherà automaticamente la stanza e salverà automaticamente la partizione con la possibilità di unire, dividere e denominare la mappa delle partizioni.

La capacità della batteria non è stata rivelata ma può durare fino a 110 minuti, il che si traduce approssimativamente nella pulizia di una stanza di 180 metri quadri e con la batteria è scarica, il robot aspirapolvere torna automaticamente al dock di ricarica. Il prodotto dovrebbe essere messo in vendita il 16 agosto a un prezzo è di 1799 yuan, corrispondenti a circa 227 euro.

Vai a: Quale aspirapolvere robot Xiaomi scegliere? Xiaomi Mi Robot 1S contro tutti