Il 2015 ormai è alle porte e gli appassionati del mondo della tecnologia già guardano con interesse ai vari modelli che dovrebbero dominare il mercato nel corso del prossimo anno.

Un posto tra i device più desiderati potrebbe essere riservato allo Xiaomi Mi5, forte dei buoni risultati fatti registrare dal brand cinese per tutto il 2014, nel quale è stato capace di vendere oltre 60 milioni di terminali (oltre il triplo rispetto a quelli commercializzati nel 2013).

Stando a quanto riportato dall’analista Sun Changxu, lo Xiaomi Mi5 sarebbe già in fase di sviluppo e tra le sue feature più interessanti non dovrebbero mancare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 810, una GPU Adreno 430, un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD ed un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ma il vero punto di forza di Xiaomi Mi5 sarebbe il suo prezzo: il produttore cinese, infatti, potrebbe lanciarlo sul mercato a 1.999 yuan (pari a circa 260 euro), confermando la politica adottata sino a questo momento.

La speranza è che lo Xiaomi Mi5 possa arrivare anche in Europa in questa fascia di prezzo. Staremo a vedere.

Via