Il primo smartwatch di Xiaomi è stato presentato ufficialmente dal produttore cinese all’inizio dello scorso mese dopo tante indiscrezioni: stiamo parlando di Xiaomi Mi Watch, device che sarà presto seguito da una variante Premium.

Il produttore aveva promesso che lo Xiaomi Mi Watch Premium Edition sarebbe stato disponibile entro la fine dell’anno ma, a quanto pare, non sarà così e nelle scorse ore è arrivata anche una conferma ufficiale.

Con una nota diffusa su Weibo, infatti, l’azienda si è scusata per il ritardo e ha spiegato che, al fine di garantire agli utenti la migliore esperienza possibile sin dal giorno di esordio sul mercato, il lancio di Xiaomi Mi Watch Premium Edition è stato posticipato al prossimo mese di febbraio.

Il colosso cinese ha aggiunto che lo smartwatch sarà lanciato simultaneamente sui vari canali dell’azienda (Xiaomi Mall, Xiaomi Youpin e Xiaomi Tmall), concludendo che di essere speranzoso di rivelarsi all’altezza delle elevate aspettative di tutti gli utenti.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi Watch “standard” in Cina è disponibile a 1.299 yuan (pari a circa 170 euro) mentre la variante Premium Edition dovrebbe essere venduta a 1.999 yuan (pari a circa 260 euro).