Sono passati alcuni mesi dal lancio di Xiaomi Mi Watch, il primo del colosso cinese a utilizzare Wear OS by Google, e i tempi sembrano maturi per la diffusione a livello globale. Lo riferisce una pubblicazione tedesca facendo riferimento a un alto funzionario di Xiaomi, secondo cui mancherebbe davvero poco.

La versione commercializzata in Cina è priva dei servizi Google e dispone di alcune applicazioni e servizi inutili sui mercati internazionali per cui sono necessari dei lavori di adattamento di una certa entità. A quanto pare lo sviluppo del software è a buon punto e molto presto sarà annunciata la versione per il mercato europeo di Xiaomi Mi Watch.

Oltre al software pesantemente modificato, che utilizza una versione speciale di MIUI adattata allo schermo dello smartwatch, va messo in conto il tempo necessario alla traduzione nelle varie lingue, operazione che richiede una grossa quantità di tempo.

È possibile che Xiaomi presenti la versione globale dello smartwatch nelle prossime settimane, insieme alla versione globale di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 pro. Ricordiamo che questi ultimi avrebbero dovuto essere presentati al MWC 2020, cancellato a causa dell’epidemia di coronavirus che sta imperversando in Cina e in molti altri Paesi.

Da Xiaomi non arriva al momento nessuna conferma ufficiale ma è probabile che nel corso delle prossime settimane comunichi le proprie intenzioni legate ai nuovi prodotti in arrivo.