Torniamo ad occuparci dei dispositivi che Xiaomi ha in programma di presentare in Cina in occasione di un evento organizzato per il 5 novembre, tra i quali troviamo anche uno smartwatch.

Nelle scorse ore in Rete sono apparse alcune interessanti anticipazioni su Xiaomi Mi Watch, device che potrà contare su una CPU capace di garantire alte prestazioni, GPS, Wi-Fi, NFC e supporto eSIM.

Inoltre, stando a quanto emerso fino a questo momento, il primo smartwatch Wear OS di Xiaomi potrà vantare il supporto alle chiamate e le classiche feature legate alla riproduzione musicale ed alla messaggistica.

Xiaomi Mi Watch dovrebbe poter contare anche su una corona digitale per impostare l’ora e la data, un pulsante sul lato e vari colori per quanto riguarda il cinturino. Il prezzo in Cina dovrebbe essere contenuto entro i 999 yuan, pari a circa 130 euro.

Il 5 novembre sarà presentato anche lo Xiaomi Mi CC9 Pro, smartphone che è stato certificato dal TENAA, grazie al cui database abbiamo la conferma sulle sue principali caratteristiche.

Lo Xiaomi Mi CC9 Pro potrà contare su uno schermo OLED da 6,47 pollici con risoluzione Full HD+, un processore octa core (probabilmente Qualcomm Snapdragon 730G), tre varianti per quanto riguarda la memoria (6/64 GB, 8/128 GB e 12/256 GB), una fotocamera posteriore con 5 sensori (tra cui uno principale da 108 megapixel, uno da 20 megapixel grandangolare, uno da 12 megapixel per i ritratti e un teleobiettivo).

Tra le altre feature troviamo un GPS a doppia frequenza, una batteria da 5.170 mAh, una fotocamera frontale da 32 megapixel e varie colorazioni (nera, rossa, blu, rosa, bianca, verde, viola e grigia).

Infine, il 5 novembre sarà lanciata anche Xiaomi Mi TV 5, che potrà vantare le tecnologie 4K quantum dot e NTSC Color Gamut (con gamma di colori al 108%). Xiaomi, tramite i suoi canali social, ha confermato che questi dispositivi arriveranno anche in Italia. In sostanza, ci sarà da divertirsi.