A un anno dalla presentazione di Xiaomi Mi TV 4A, il produttore cinese ha annunciato oggi una nuova smart TV, disponibile al momento solo in Cina e solo nella diagonale da 5 pollici. Si tratta di Xiaomi Mi TV 4S, che rappresenta un deciso miglioramento rispetto al modello precedente sotto tutti i punti di vista.

La nuova smart TV, che utilizza il sistema MIUI TV basato su Android, dispone di un frame metallico e viene fornita con il Mi Remote Control, più di un semplice telecomando. Oltre al tradizionale sistema a infrarossi, il telecomando dispone di connettività Bluetooth, che consente di utilizzarlo anche con altri box TV.

Al posto dei tradizionali tasti per la navigazione è presente Mi Touch, che permette di controllare i movimenti con le gesture. Non manca, infine il sistema di controllo vocale Speech Recognition. Vediamo nel dettaglio la scheda tecnica prima di parlare di prezzi.

  • schermo 4K (3840 x 2160) da 55 pollici con angolo di visuale di 178 gradi e tempo di risposta di 8 millisecondi
  • CPU Amlogic con quattro core Cortex-A53 a 1,5 GHz, GPU Mali-450 MP3 affiancata da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna
  • MIUI TV basato su Android e PatchWall, l’intelligenza artificiale che suggerisce i contenuti più adatti a ogni utente
  • connettività WiFi 802.11 ac (dual band), Bluetooth 4.2 LE, 3 porte HDMI, porta AV, 2 USB e connettore Ethernet, connettore audio ottico e porta RF
  • supporto per HDR 10, HLG, H.264, H.265, VC-1, MPEG1/2/4, WMV3 e Real
  • 2 speaker da 8 watt ciascuno, DOLBU AUDIO, doppia decodifica DTS-HD

Xiaomi Mi TV 4S sarà in vendita in Cina a partire dal 3 aprile al prezzo di 2.999 yuan, poco meno di 390 euro al cambio attuale. Non ci sono indicazioni circa la possibilità che la TV possa arrivare su altri mercati, a partire da quello indiano.

[Aggiornamento]

Il 17 aprile Xiaomi ha presentato anche la versione con schermo da 32 pollici (con risoluzione di 1366 x 768 pixel), stesso processore affiancato però da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, speaker stereo da 10 W, 2 connettori HDMI, 2 porte USB. Non mancano il telecomando Bluetooth e l’intelligenza artificiale PatchWall.

Il prezzo, in Cina, è di 1.199 yuan, circa 155 euro al cambio attuale.

Vai a: Xiaomi Mi TV 4A da 40 pollici con controlli vocali lanciata a 220 euro in Cina