Oltre a produrre smartphone e una lunga serie di accessori, Xiaomi dispone di una linea di smart TV molto interessante, che da oggi si arricchisce di un piccolo modello per chi non dispone di ampi spazi per la sua collocazione. Si tratta di Xiaomi Mi TV 4A disponibile nella versione con schermo da 32 pollici, la più piccola mai prodotta dalla compagnia cinese.

Grazie all’utilizzo della plastica per la realizzazione dello chassis, la TV pesa poco meno di 4 kg (inclusa la base di appoggio) e può essere facilmente trasportata da una stanza all’altra. Lo schermo da 32 pollici ha una risoluzione di 1377 x 768 pixel, angolo visivo di 178 gradi e dispone di una CPU quad core per le funzioni smart.

Il processore utilizza quattro core Cortex-A53 a 1,5 GHz con GPU MAli-450 MP3, affiancato da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna. Non mancano due speaker stereo da 5W, due connettori HDMI, una porta AV, uscita S-PDIF, DTMB e una porta USB. Il software è sempre il PatchWall che suggerisce i contenuti da visualizzare in base alle abitudini degli utenti, che però dovrebbe funzionare solamente in Cina.

Il prezzo di Xiaomi Mi TV 4A in versione da 32 pollici è di 1099 yuan, pari a poco più di 140 euro. Le vendite inizieranno dal 23 luglio ma per poterla acquistare presso gli importatori cinesi bisognerà aspettare qualche settimana in più.