Xiaomi si dimostra una società sempre più eclettica, impegnata a portare innovazione tecnologica a 360 gradi senza focalizzarsi sugli smartphone. L’ultima trovata del produttore cinese, che siamo certi riscuoterà un ottimo successo in patria e in tutto il mondo, si chiama Xiaomi Mi Suitcase, una valigia intelligente e connessa allo smartphone.

Disegnata in Germania e prodotta negli stabilimenti Xiaomi in Cina, Xiaomi Mi Suitcase sta attualmente raccogliendo fondi con una campagna di crowdfunding che permetterà di conoscere l’esatto apprezzamento di una simile soluzione da parte degli utenti prima di iniziare la fase di produzione di massa.

Pur essendo realizzata in lega di magnesio la valigia pesa 4,4 Kg, cosa che darà sicuramente fastidio a quanto sono abituati a viaggiare con valigie leggere per rimanere nei limiti di peso imposti dalle compagnie aeree. Xiaomi Mi Suitcase può essere collegata tramite Bluetooth ad uno smartphone Android o iOS per bloccare o sbloccare le serrature a distanza.

Per facilitare il trasporto la valigia è provvista di rotelle e di una maniglia regolabile in altezza. Il prezzo di questo gioiellino tecnologico? 1999 Yuan, circa 270 euro al cambio attuale. Non proprio economica come ci ha abituati Xioami, ma per una valigia connessa in magnesio ci sarà sicuramente la fila di acquirenti pronti a sborsare una cifra non troppo distante dai migliori prodotti del settore.

Via