Nel 2016 Xiaomi è stata l’azienda che ha venduto più power bank e anche nel 2017 dovrebbe conquistare tale titolo nonostante abbia lanciato pochi modelli quest’anno.
Uno nuovo è arrivato ieri: stiamo parlando di Xiaomi Mi PowerBank 2 10.000 mAh dual-USB, seconda generazione di un accessorio molto popolare.
Anche il prezzo del nuovo power bank di Xiaomi (79 yuan, pari a circa 10 euro) dovrebbe aiutare tale dispositivo a confermare il successo del suo predecessore.
Nessuna novità per quanto riguarda l’aspetto e il materiale utilizzato (lega di alluminio con apposita lavorazione per garantire resistenza a corrosione, sudore e urti), identici a quelli del modello originale.
Lo Xiaomi Mi PowerBank 2 10.000mAh dual-USB può contare su una batteria ai polimeri di litio e può ricaricare contemporaneamente due dispositivi (con supporto alla ricarica rapida).








Infine può contare su un sistema di controllo della temperatura per evitare cortocircuiti, sovratensione in entrata o uscita, sovracorrente, fulminazione, ecc.