Xiaomi Mi Pad 4 è stato presentato poco meno di un mese fa, ma Xiaomi non sembra voler lasciarlo solo. In base a diversi rumor trapelati online, infatti, la casa sembrerebbe essere al lavoro su un nuovo dispositivo, atteso col nome di Xiaomi Mi Pad 4 Plus, che dovrebbe rivelarsi come suo fratello maggiore. Questo nuovo tablet potrebbe essere per un primo momento lanciato solo in Cina, ma è sempre interessante conoscere maggiori informazioni a riguardo.

Secondo quanto comunicato dal sito web Mysmartprice, il futuro Xiaomi Mi Pad 4 Plus dovrebbe essere dotato di un display più grande rispetto al suo fratello minore, con una diagonale da 10,1 pollici e risoluzione da 1200 x 1920 WUXGA. A far muovere questo dispositivo, dovrebbe essere presente ancora una volta il SoC Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 4 GB di memoria RAM.

Novità, invece, sotto il punto di vista delle configurazioni di memoria interna e colorazioni. Infatti, i colleghi del sito web hanno pubblicato un’immagine che afferma che questo dispositivo sarà disponibile nelle seguenti varianti:

  • 64 GB di memoria interna in colorazione nera e oro;
  • 128 GB di memoria interna in colorazione nera e oro.

Fra le altre caratteristiche tecniche che potremmo vedere su di esso, troviamo la batteria non rimovibile da 6000 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo con la MIUI 10. Al momento non è noto quando avverrà la sua presentazione ufficiale nel continente asiatico, quindi non ci resta che attendere ancora qualche giorno per conoscere maggiori dettagli a riguardo.