Xiaomi Mi Pad 4 LTE è ufficialmente in vendita a partire da stamattina sul sito ufficiale cinese del produttore. A circa un mese di distanza dal lancio ufficiale della quarta generazione dello Xiaomi Mi Pad, il device, che sotto la scocca può contare sul Qualcomm Snapdragon 660, era disponibile all’acquisto soltanto in versione solo Wi-Fi.

Tuttavia Xiaomi aveva annunciato Mi Pad 4 anche nella variante dotata di connettività LTE e proprio quest’ultima, come detto, è disponibile all’acquisto dalle ore 10 (locali) di questa mattina. Come messo in evidenza nell’immagine riportata qui sopra, Xiaomi Mi Pad 4 LTE è dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Non mancano il GPS e lo slot per ospitare la SIM in formato nano.

Per il resto le specifiche tecniche di Mi Pad 4 LTE non presentano differenze rispetto a quelle della variante solo Wi-Fi. Il display ha una diagonale di 8 pollici con un rapporto di forma di 16:10 e risoluzione 1920 x 1200 pixel. Le dimensioni sono pari a 200,2 x 120,3 x 7,9 millimetri per un peso di 342,5 grammi.

Sotto la scocca metallica, con un piccolo inserto in plastica nella parte alta, trova posto, come detto, la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 660, con CPU octa core a 2,2 GHz e GPU Adreno 512. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo un sensore posteriore da 13 megapixel, con apertura f/2.0, modalità bellezza e supporto HDR ed uno anteriore da 5 megapixel con apertura f/2.0 e riconoscimento del volto, per lo sblocco del tablet.

Nessuna rinuncia per quel che concerne la connettività, con WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, supporto alle reti 4G/LTE, GPS, GLONASS, AGPS, bussola elettronica e dotazione completa di sensori, connettore USB Type-C. Anche la batteria è la stessa da 6.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida tramite il caricabatterie da 5v/2A fornito in dotazione.

Xiaomi Mi Pad 4 LTE viene proposto sul sito ufficiale ad un prezzo di listino di 1.499 yuan, vale a dire circa 188 euro al cambio attuale.