Dopo un’attesa di oltre un anno il produttore cinese Xiaomi ha presentato Xiaomi Mi Pad 2, il nuovo tablet da 7,9 pollici basato su SoC Intel e previsto in due varianti, con 16GB e 64GB di memoria interna. Fino ad oggi però la versione da 64GB non era disponibile e parecchi utenti hanno preferito attendere vista l’assenza di uno slot di espansione.

Questa mattina Xiaomi ha reso ufficialmente disponibile il primo lotto di Xiaomi Mi Pad 2 da 64GB tramite la classica vendita lampo accessibile in Cina. Si è trattato di un vero e proprio lampo, visto che tutte le unità disponibili, anche se non è dato conoscere il numero esatto, sono state vendute in meno di un minuto.

È facile presupporre che i pezzi disponibili fossero relativamente pochi, visto che le lamentele,espresse dagli utenti tramite l’account ufficiale Xiaomi su Weibo, sono state numerose. Ricordiamo che Xiaomi Mi Pad 2 dispone di un display QHD Sharp da 7,9″, SoC Intel Atom X5-Z8500, 2GB di RAM e 16/64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 5MP, oltre ad un connettore USB Type-C ed una batteria da 6190mAh.

Avete già acquistato uno Xiaomi Mi Pad 2 tramite qualche importatore? Vi attirano le sue specifiche tecniche o preferite rivolgervi ad altre alternative, come ad esempio NVIDIA SHIELD Tablet K1?

Via