Xiaomi è nota per presentare spesso delle versioni speciali dei propri smartphone. È successo per Xiaomi Mi Note, venduto in rosa per le signore e in nero per gli amanti delle tinte forti. Anche l’attuale top di gamma, Xiaomi Mi Note Pro avrà la sua versione speciale, poco dopo essere arrivato sul mercato.

La stessa Xiaomi ha pubblicato su Weibo alcune immagini di una nuova versione dotata di uno splendido frame in alluminio dorato. Il retro dello smartphone rimane di colore bianco protetto dalvetro 3D presente anche nella versione standard. Sul frontale troviamo invece un vetro 2.5D, che sta diventando un must per gli smartphone di provenienza cinese.

Per il resto non troviamo differenze rispetto al modello classico, quindi abbiamo un display da 5.7″ con risoluzione QHD, SoC Snapdragon 810 con 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP e supporto alle reti 4G/LTE Cat.9. Xiaomi non ha comunicato se la Gold Edition sarà disponibile già dal 6 Maggio, data di lancio ufficiale, ma ha confermato che il rpezzo sarà di 3299 Yuan, circa 480 euro.

Via