Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi Mi MIX, meglio fare l’assicurazione contro i danni accidentali

Xiaomi Mi MIX, lo stupendo smartphone del colosso cinese quasi borderless, ha evidenziato i suoi limiti di resistenza nelle prime cadute del dispositivo dalle mani dei recensori e nei drop test. Questo ha evidenziato la necessità dell’acquisto di una cover o di un’assicurazione contro i danni accidentali.

Secondo un rapporto cinese pubblicato durante la giornata di oggi, l’assicurazione contro i danni accidentali per lo smartphone, nel paese orientale ha un costo equivalente a 36 dollari/anno, cioè circa 34 euro; la polizza copre lo schermo, i danni da caduta e da acqua. Per contro, il costo di riparazione per uno Xiaomi Mi MIX con lo schermo rotto è pari a 1350 yuan, circa 185 euro.

Sebbene lo smartphone possa essere protetto anche grazie ad una cover, a causa della fragilità dimostrata dal dispositivo è probabile che sia necessaria anche l’assicurazione. Infatti, una cover di protezione potrebbe attutire i piccoli urti ma se lo smartphone dovesse cadere dalle mani o dalle tasche potrebbe facilmente andare in frantumi. Negli ultimi test, Xiaomi Mi MIX ha resistito alle cadute di qualche decina di centimetri, riportando gravi danni già nella simulazione di caduta dal ginocchio.

Insomma, Mi MIX è un vero e proprio gioiello e come tale va trattato. Se avete intenzione di acquistarne un esemplare, mettete in conto il costo di una cover ben fatta e la possibilità di un’assicurazione contro i danni accidentali.


Xiaomi Mi MIX è disponibile in offerta su Amazon a 339.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 42 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX.

Fonte: Mydrivers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Forino

    dove è possibile fare un’assicurazione per xiaomi mi mix?

  • JACK SIMON

    Non vedo qual è il problema basta comprare contestualmente una cover di gomma che copra bene il device e mettere una pellicola blindata davanti così il telefono dura Immacolato finché morte non ci separi…

    • Mattia

      Trovare una pellicola per il Mi MIX…

      • JACK SIMON

        2 Pack Pellicola Vetro Temperato Xiaomi Mi Mix Pellicola Protettiva , Leathlux Ultra Sottile Trasparente HD Screen Protector EUR 6,99 + EUR 3,00 spedizione
        Su Amazon si trovano a prezzi diversi e anche di cover..!!…,,,!!!!

        • Mattia

          Ah!! Allora vai di quelle immediatamente!!

  • LucaFrance Traverso

    hanno voluto anticipare l’uscita dato il flop del note7, probabilmente sapendo di non avere ancora risolto tutte le problematiche ( vedi la resistenza della scocca in primis). Comunque rimane un bel device che non ha il suo punto di forza nella fotocamera (ecco perche’ non lo comprero’ ) e neanche nella scocca.

Top