Xiaomi non smette di far parlare di sé, e quest’oggi sono molte le informazioni emerse per gli amanti del brand che riguardano gli ultimi dispositivi in arrivo da parte dell’azienda cinese; parliamo del nuovo Xiaomi Mi MIX Alpha, la nuova rivoluzione nel design firmata Xiaomi in pieno stile MIX, di Xiaomi Mi 9 Pro 5G, il nuovo smartphone 5G che potrebbe rappresentare la prima opzione economica per sfruttare la nuova rete, e di Xiaomi Mi TV 8K, la nuova smart TV ad altissima risoluzione.

Partiamo da Xiaomi Mi MIX Alpha, che verrà presentato ufficialmente domani insieme proprio a Xiaomi Mi 9 Pro 5G e a Mi TV 8K; dopo dettagli su design e materiali premium con la P maiuscola, ecco arrivare nuove informazioni sulla fotocamera (e che fotocamera! NdR): parliamo infatti di un sensore da ben 108 megapixel, una risoluzione davvero eccezionale per uno smartphone.

 

Si tratta di un sensore Samsung ISOCELL Bright HMX, con il quale il nuovo Xiaomi Mi MIX Alpha sarà in grado di scattare foto da 12032 x 9024 pixel dal peso di circa 40 MB. Non resta quindi che attendere domani per scoprire tutto su questo nuovo smartphone davvero interessante.

Proseguiamo su Xiaomi Mi 9 Pro 5G, il nuovo smartphone in grado di sfruttare la nuova rete 5G, che dovrebbe essere proposto in due colorazioni (Dream White e Titanium Black) e due configurazioni di memoria: 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna oppure 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Aspetto interessante riguarda invece il prezzo di Xiaomi Mi 9 Pro 5G, che potrebbe essere il più economico smartphone 5G in Cina: parliamo di 3599 Yuan, circa 460 Euro al cambio attuale, per la versione base, che diventano 3999 Yuan, circa 511 Euro, per la versione top.

Note anche le colorazioni del nuovo Redmi 8: Phantom Red, Fairy Green, Carbon Ash e Sapphire Blue, anche in questo caso disponibile con due configurazioni di memoria (3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna).

Ultimo ma non per importanza (visto che finalmente qualcosa sembra muoversi e le Mi TV potrebbero presto arrivare in Europa) tocca a Xiaomi Mi TV 8K, la nuova smart TV ad altissima risoluzione di Xiaomi, ripresa nello scatto che trovate qui sotto.

Grandi cose aspettano i fan di Xiaomi nella giornata di domani, non resta quindi che attendere l’evento di Xiaomi per guastarci tutte queste novità.