Arrivano nuove voci secondo le quali Xiaomi sarebbe pronta a portare nel Vecchio Continente un’altra sua linea di prodotti, vista con gola dai possibili clienti europei: parliamo delle smart TV della linea Mi TV, da tempo in grado di invogliare i consumatori occidentali viste le caratteristiche e i prezzi a cui vengono proposte in Cina.

Xiaomi potrebbe partire dalla Germania, e la disponibilità delle Xiaomi Mi TV dovrebbe essere imminente nel paese europeo; l’offerta dovrebbe sicuramente includere un modello da 55″, in grado di riprodurre contenuti in 4K (3840×2160 pixel) con tempi di risposta di 6,5 millisecondi, una luminosità di 330 candele e un angolo di visuale di 178°. Le fonti purtroppo non citano un modello in particolare, pertanto bisognerà attendere la prossima mossa di Xiaomi.

Oltre al modello da 55′, Xiaomi dovrebbe completare l’offerta in Germania con altre due taglie: 32″ e 43″, dotate di una risoluzione inferiore (FullHD). Ovviamente tutte le Mi TV saranno dotate di Android TV e di connessione via cavo, satellite e DVB-T2, oltre che WLAN o Ethernet, per permettere la copertura dei canali ricevibili in Germania.

Punto fondamentale dell’intera questione lo giocherà sicuramente il prezzo, perché difficilmente Xiaomi riuscirà a mantenere le stesse cifre viste in Cina; nonostante questo, l’arrivo delle Mi TV in Germania potrebbe rappresentare il primo passo di Xiaomi verso l’espansione anche di questo segmento di prodotti, che forse presto vedremo arrivare anche in Italia.