Prenderanno ufficialmente il via domani 8 novembre, le operazioni di Xiaomi in Spagna anche se per i primi giorni saranno limitate agli acquisti online. Sarà possibile acquistare i due smartphone attualmente presenti nel catalogo, Xiaomi Mi MIX 2 e Xiaomi Mi A1, rispettivamente a 499 e 229 euro.

Oltre al sito ufficiale mi.com/es, sarà possibile acquistare i due smartphone su Amazon, AliExpress, MediaMarkt, Phone House e Carrefour. A partire dall’11 novembre saranno aperti due negozi autorizzati a Madrid, mentre dal 22 novembre sarà possibile trovare i prodotti Xiaomi anche nei negozi fisici del partner selezionati.

Neri negozi sarà possibile acquistare anche gli altri quattro prodotti del catalogo spagnolo di Xiaomi: Mi Band 2 a 24,99 euro, Mi Electric Scooter a 349,99 euro, Mi Box a 74,99 euro e Mi Action Camera 4K a 134,99 euro. Successivamente arriverà l’intero portfolio di accessori e periferiche, che costituiscono uno dei punti di forza di Xiaomi.

Con Xiaomi Mi MIX 2Xiaomi Mi A1, il produttore cinese vuole offrire due dei più interessanti prodotti presentati quest’anno e in grado di sfidare senza particolari problemi i dispositivi in vendita sul mercato spagnolo. Dietro alle operazioni di espansione internazionale c’è Wang Xiang, vice presidente di Xiaomi e responsabile per i mercati internazionali.

È grazie alle sue intuizioni che le vendite sono riprese in maniera decisa nel corso del 2017: invece di puntare esclusivamente sulle vendite online Xiaomi ha deciso di rafforzare la presenza fisica sul territorio, soprattutto in Cina dove vuole aprire un totale di 1000 punti vendita. La Spagna è stata scelta come avamposto europeo perché da sempre gli utenti apprezzano il brand Xiaomi, che offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Dopo che Xiaomi avrà raggiunto una buona stabilità in Spagna saranno presi in considerazione altri mercati europei dove la presenza del brand cinese è molto forte, come Italia, Germania e Regno Unito.

Nel frattempo in Cina è disponibile una nuova variante di Xiaomi Mi 6, dotata di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, commercializzata in Cina a 2.2299 yuan, circa 299 euro al cambio attuale, con le vendite che inizieranno ufficialmente l’11 novembre, in occasione della festa dei single.