Anche se dovrebbe mancare ancora qualche mese alla presentazione di Xiaomi Mi MIX 2, ricordiamo che il predecessore è stato presentato nel mese di ottobre del 2016, un presunto esemplare del nuovo smartphone “tutto schermo” è finito su Geekbench, la nota piattaforma di benchmark.

Lo smartphone, identificato solo dal nome Xiaomi MIX, disponeva di uno Snapdragon 835 affiancato da 6 GB di RAM e ha ottenuto risultati in linea con altri smartphone dotati dello stesso SoC. Come sempre Geekbench è avaro di informazioni e ci permette solamente di sapere che lo smartphone Xiaomi testato disponeva di Android 7.1.1 Nougat sul quale, con ogni probabilità, girava ancora l’interfaccia personalizzata MIUI 8.

Lo smartphone, il cui design dovrebbe essere realizzato ancora una volta dal francese Philippe Starck, dovrebbe riproporre le forme dello scorso anno, con cornici praticamente assenti sui tre lati e con un rapporto screen-to-body del 93%. Secondo alcune indiscrezioni lo smartphone, che dovrebbe riproporre un display superiore ai 6 pollici, potrebbe avvalersi della tecnologia in-display per il lettore di impronte digitali, anche se la tecnologia di Qualcomm, che potrebbe verosimilmente essere utilizzata, non sembra sufficientemente matura.

Nei prossimi mesi sono previsti numerosi smartphone da parte del produttore cinese, che oltre a Xiaomi Mi Note 3, Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi Note 5, dovrebbe introdurre la nuova serie X, con Xiaomi X1 ad inaugurare la nuova famiglia di prodotti.

Vai a: Trapela la possibile lista di smartphone Xiaomi che saranno aggiornati a Nougat