L’imminente presentazione dello Xiaomi Mi Max 2 prevista per il 25 maggio trova conferma con le prime foto leak del dispositivo fornite da Slashleaks.

A poco più di un anno dall’uscita del precedente modello, le immagini del phablet del colosso cinese sembrano confermare un design simile a quello del predecessore, tanto che le differenze significative non dovrebbero essere molte.

Non che questo sia per forza un male: il primo modello del Mi Max si è rivelato essere per Xiaomi un successo in termini di vendite nella fascia media del mercato.

 

Come si nota dalle immagini, il Mi Max 2 dovrebbe essere equipaggiato con una singola fotocamera con un flash dual LED e un lettore di impronte digitali posizionato sotto al sensore. Impossibile sapere se il terminale avrà il jack per le cuffie; dalle immagini è visibile soltanto la parte inferiore del dispositivo, dove non si vede l’ingresso 3.5 mm, che tuttavia potrebbe essere posizionato in alto. Dovrebbe essere confermata invece la porta USB Type-C.

Gli ultimi rumor sul device sono concordi nell’affermare la presenza di un enorme display da 6.4 pollici full HD, come nel precedente modello; a muovere il dispositivo dovrebbero esserci lo Snapdragon 626 o lo Snapdragon 660 uniti a 4/6 GB di RAM a seconda delle versioni, accompagnati da 128 GB di memoria interna e da una batteria da ben 5000 mAh. A bordo del Mi Max 2 molto probabilmente troveremo la MIUI 8 basata su Android Nougat 7.0.1.