Dopo un lungo periodo di latitanza, la legislatura italiana ha recentemente deciso di fare chiarezza sulla situazione dei mezzi di micro mobilità elettrica, con un decreto che permetterà la sperimentazione nelle città italiane che ne faranno richiesta.

Per il momento dunque è ancora consentito l’uso solamente nelle aree private, ma in vista della liberalizzazione controllata ecco che i monopattini elettrici, in particolare quello di Xiaomi, fanno la loro comparsa nelle catene di elettronica.

Con un post sulla propria pagina Facebook, Xiaomi Italia ha annunciato la disponibilità di Xiaomi Mi Electric Scooter presso tutti i punti vendita della catena Unieuro. Il monopattino ha una potenza di 250 watt e risponde quindi a quelli che dovrebbero essere i requisiti per la sperimentazione.

La velocità massima è di 25 Km/h con un’autonomia di circa 30 chilometri, più che sufficiente per la maggior parte dei tragitti cittadini. Xiaomi Mi Electric Scooter è disponibile nelle colorazioni bianca e nera a 399 euro. Potete acquistarlo online utilizzando i link sottostanti, o recandovi presso uno dei tanti punti vendita Unieuro.