Xiaomi sembra pronta a rilasciare un nuovo smartphone, in un 2019 che si sta rivelando più prolifico che mai. Si tratta di Xiaomi Mi CC9 Pro, identificato dalla sigla M1910F4E, che ha da poco ricevuto la certificazione da parte del 3C (China Compulsory Certificate), con caratteristiche sostanzialmente identiche al modello M1910M4G certificato nei giorni scorsi dalla EEC (Eurasian Economic Commission).

A differenza di altri enti come il TENAA, che rivela spesso molte delle specifiche tecniche dei nuovi smartphone, la 3C fornisce poche indicazioni. La più interessante riguarda il supporto alla ricarica rapida a 30 watt (10V/3A). Nessuno degli enti certificatori ha confermato il nome del dispositivo, per cui fino al momento della presentazione ufficiale le cose potrebbero cambiare.

Per quanto riguarda la possibile scheda tecnica Xiaomi Mi CC9 Pro potrebbe utilizzare uno schermo da 6.4/6.5 pollici FullHD+, Snapdragon 730G, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico, ma qui siamo davvero nel campo della speculazione, utilizzerebbe un sensore principale da 108 megapixel, con un sensore ultra grandangolare da 13 megapixel e uno tele da 8 megapixel, con fotocamera da 32 megapixel sul frontale.

Per il momento le informazioni riportate sono frutto di indiscrezioni per cui vanno prese con il beneficio del dubbio, almeno fino a quando Xiaomi non deciderà di fornirci qualche conferma.

In copertina Xiaomi Mi CC9