Presentato quasi due anni fa, Xiaomi Mi Box rappresenta ancora oggi una delle esperienze Android TV meglio riuscite. Questo dispositivo nel corso degli anni ha ricevuto diversi aggiornamenti, da patch di sicurezza a major update (come Android 7 Nougat) e Xiaomi non ci pensa proprio a terminare il suo supporto per adesso. Durante il Mobile World Congress di Barcellona tenutosi quest’anno, NVIDIA e Xiaomi sono riusciti a sorprendere un po’ tutti mostrando in anteprima Android Oreo TV sui propri dispositivi multimediali. Adesso, dopo pochi mesi, la casa cinese è pronta ad anticipare la rivale preparando l’aggiornamento per un rilascio globale.
In base a due foto provenienti da Reddit che stanno facendo il giro del Web, Xiaomi avrebbe iniziato a distribuire Android Oreo TV per il suo Mi Box ai beta tester della piattaforma. Questo aggiornamento, accompagnato dalle patch di aprile, però, si pensa che sarà la base su cui si fonderà la versione di rilascio. A farcelo pensare è l’assenza della denominazione “Beta” su di esso che, solitamente, preannuncia un rilascio imminente. Ecco le due foto di cui vi parlavamo:
Come facilmente leggibile da queste, la versione del sistema operativo risulta essere la 8.0.0 e il suo peso è di 724,9 MB. Sembrerebbero essere presenti ancora dei bug – come la presenza di un fastidioso rumore prima della connessione remota con un dispositivo Bluetooth – ma che di certo verranno risolti al breve. Non si conosce ancora una data precisa riguardante il rilascio pubblico, ma ormai dovremmo essere agli sgoccioli.
Ci teniamo a ricordarvi che non è più possibile iscriversi al programma di beta testing per Xiaomi Mi Box. L’iscrizione a esso è ormai terminata da più di un anno e l’unico modo che avrete per provare Android Oreo su questo dispositivo è attendere il rilascio via OTA. Cosa ne pensate dell’arrivo di Android Oreo TV? Fatecelo sapere nel box dei commenti!