Xiaomi Mi Band 2, nel corso dei mesi, ha riscosso molto successo, raccogliendo l’eredità dei predecessori. Sono stati numerosissimi i consumatori che hanno scelto di rinnovare la fiducia all’indossabile del colosso cinese; ciò ha causato anche qualche problema di scorte a Xiaomi, che si è trovata a far fronte a tantissimi ordini che hanno provocato un innalzamento dei prezzi presso i distributori internazionali.

Ma non solo. Sembrerebbe che, la scarsità di prodotto finale, abbia dato luogo anche ad un fenomeno di contraffazione e alcuni utenti, si sono trovati in mano un dispositivo taroccato, non compatibile con l’applicazione Mi Fit.

Come riconoscere una Xiaomi Mi Band 2 falsa?

Ecco alcuni dettagli a cui dare peso per distinguere una Xiaomi Mi Band 2 originale da una “falsa“:

  • La scatola di vendita originale è sempre sigillata e, in nessun caso il sigillo dovrebbe essere rotto o assente.
  • Il classico logo “Mi” che dovrebbe essere presente sulla parte superiore della scatola originale, dev’essere inciso e, in nessun caso, dovrebbe essere un adesivo.
  • Anche il manuale originale dovrebbe avere il logo Mi stampato sulla prima pagina.
  • L’indossabile originale è caratterizzato dall’incisione “designed by Xiaomi”.
mi band 2 fake

Xiaomi Mi Band 2 falsa

Se una volta ordinato il dispositivo, doveste riscontrare tali problematiche, chiedete immediatamente il reso/rimborso e se avete pagato con PayPal e se necessario, avviate una contestazione con opportuna documentazione dei fatti. Come sottolineato, le Mi Band 2 false non si accoppiano con l’applicazione ufficiale Xiaomi Mi Fit; di conseguenza sono quasi inutili (possono essere usate come orologio digitale..). Inoltre, affidatevi solo a siti sicuri e, se il prezzo è stranamente troppo basso, probabilmente si tratta di una versione dell’indossabile taroccata.

Se avete ricevuto un indossabile falso, fatecelo sapere nei commenti e descriveteci ulteriori dettagli, se non rientrano nella lista precedente. Provvederemo ad integrarli all’articolo.