Xiaomi Mi Band 2 e Watch, primi dettagli leaked

Xiaomi sarebbe impegnata seriamente nel settore dei dispositivi indossabili e ben presto dovrebbe lanciare un Mi Band 2 e un suo smartwatch, almeno questo sostengono alcune ultime indiscrezioni. La nuova generazione di Mi Band a cui Xiaomi starebbe lavorando dovrebbe offrire un design e un look tutto sommato in linea con la precedente.

Anche a livello funzionale non ci dovrebbero essere grosse novità, eccezion fatta per la presenza del chip NFC da sfruttare per un abbinamento rapido con lo smartphone. Il suo vero punto di forza dovrebbe essere però la personalizzazione, anche se c’è da capire sotto quale profilo.

Lo Xiaomi Watch dovrebbe essere invece in fase di sviluppo in collaborazione con Hunami e dovrebbe offrire un design molto simile a quello degli orologi classici, per cui ce lo aspettiamo rotondo, o quantomeno poco squadrato, e con un quadrante molto grande. La sua cassa dovrebbe essere realizzata in metallo spazzolato, come la scocca di HTC One M8 per intenderci.

Particolare attenzione poi dovrebbe essere rivolta all’aspetto fitness, attraverso la misurazione dei battiti cardiaci e di altre attività. Le premesse affinché i due dispositivi abbiano successo ci sono tutte e se aggiungiamo i prezzi contenuti a cui ci ha abituato Xiaomi ecco che entrambi potrebbero avere molte possibilità di imporsi nel settore dei dispositivi indossabili.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Barbara

    ho acquistato un mi band di recente, tramite un’ app, dopoe aver perso il primo… questo che ho ricevuto è diverso: i led si illuminano solo di bianco e versione del firmware 5.15.7.29… mi viene il dubbio di aver ricevuto la versione 2.0…a questo punto sono curiosa di capire che altro c’è di nuovo…

  • Alberto Vedoato

    Qualcuno ha provato ad usare solo la capsula senza cinturino? Tipo tenendola in tasca?

  • Stoccafisso

    l’applicazione originale MI Fit adesso ha anche l’italiano e di conseguenza riceve anche tutti gli aggiornamenti ufficiali.
    lo utilizzo anche quando vado in piscina e mi conta quanti metri faccio.
    l’unica cosa che lo completerebbe è un orario spero nella prossima versione.

    • Alessandro

      lo usi spesso in vasca? Conta le vasche che fai o i metri? A me avevano sconsigliato l’uso in piscina, solo sotto la doccia

      • Stoccafisso

        Utilizzo in vasca da quando l’ho acquistato almeno 3 mesi fa. Ip67 è compatibile con l’acqua, il nuotare sull’acqua non fa scendere il braccio molto in profondità. Non saprei dire se però andassi in profondità cosa accadrebbe, ma cmq le domande poi sarebbero, quanto in profondità? e per quanto tempo? Anche perché tranne la piccola parte superiore, all’interno del bracciale in gomma il sensore è molto protetto.
        L’apparecchio non conta le bracciate ma lo spostamento. Ho verificato in quanto io faccio 50 vasche nella mia piscina di 25 metri. 40 vasche sono 1km. Di solito mi segna che ho camminato per circa 1.1 km o 1.3 km.
        È compatibile con le funzioni di sblocco di Android 5.
        per me è fantastico. Ma lo cambierò sicuro se ad un mi band 2 ci sarà anche un minimo indicatore dell’orario. Essendo abbastanza cecato, in piscina non riesco a vedere a che ora devo uscire dalla vasca :D

  • piscottino

    spero in un aggancio migliore… lo ho perso dopo una settimana purtroppo

  • simone

    Ciao, posseggo il braccialetto da 3 mesi, ho disabilitato tutte le funzioni di notifica e sveglia intelligente. La batteria ha una durata di 90giorni!!! Ho avuto problemi con la sua app, nel momento in cui collegavo il my band al cellulare non venivano memorizzati nella maniera corretta glistepp giornalieri, e la registrazione della notte era un veglia profonda di 10 ore (cosa impossibile con due bambine molto piccole….) risolto il tutto disinstallando l app moddata in italiano e installato l app originale scaricata dal market!!! My band il miglior braccialetto sul metcato!! Ps: l ho scelto per due motivi: 1) nn ha l orologio, io ne porto uno al polso. 2) ha il monitoraggio del sonno automatico senza dover settare nulla.

  • Pingback: Xiaomi terrà un evento il 31 Marzo: attesi Mi Watch e Ferrari - Tutto Android()

  • Luca901

    Scusate ma nessuno di voi sta avendo problemi col Mi Band in questo periodo? Io monto il firm mod di Dezmen dal primo giorno (fine dicembre) e da inizio Marzo ha smesso di memorizzare i progressi giornalieri e la notte non rileva nulla (mi dice che non è stato indossato). Chiedo perchè nel forum del Mi Band sono parecchi ad aver riscontrato questi stessi problemi, chi prima chi dopo e a tutt’oggi non si ha una soluzione nemmeno cambiando versione di app, ufficiale o meno. A voi va tutto bene?
    Premetto che i passi li conta normalmente cosi come lo sblocco via smartlock e le notifiche (per chi le usa).

    • Casoaaa

      Idem

      • tomare

        pure a me succede

    • Angelo Angelone

      A me la notte non rileva più nulla pensavo fossi solo io invece è un problema comune….

    • Io avevo gli stessi identici problemi. Ho contattato il distributore XiaomiShop dal quale avevo acquistato il braccialetto, ho aperto un ticket al centro assistenza, l’ho spedito e me ne hanno inviato subito uno nuovo. E’ un problema hardware e va risolto con la sostituzione… Ho passato un paio di settimane provando l’app anche su Android (ho iPhone)… ed anche reinstallando il tutto non c’era verso di risolvere, per cui ti consiglio di contattare il distributore, la garanzia c’è… :)

  • danitkd93

    a me piacerebbe che si aggiungesse un sensore cardio..

  • pgp

    Anche io possessore, se uscisse un modello migliorato, con anche solo qualche piccola feature in più, sarei davvero interessato all’acquisto! Il tutto purché non diminuisca l’autonomia: il più grande punto di forza di Mi Band è che non dovendola ricaricare ti dimentichi di averla!

  • slash 741

    Bel prodotto il Mi Band, il mio non perde un colpo, se poi riescono a migliorarlo mantenendo lo stesso prezzo o quasi non avrà rivali

    • Francesco Mogavino

      ho il MiBand da quasi 4 mesi ormai, non vedo cosa ci sia da migliorare sinceramente, per quel che fa è ottimo cosi, senza aggiungere uno schermo led (e questo farebbe la differenza in termini di prezzo e utilizzo) potrebbero fare una matrice di led stile quickwindow di htc(non so se è il nome esatto, non ricordo) e far apparire il simbolo della app che ha ricevuto notifiche, non so di cos’altro avrei bisogno da questo piccolo gioiellino

      • Roberto Ponato Baracco

        Intendevi la dotview?

      • Nicola Russo

        L ora e sarebbe perfetto

      • andyroid

        Manca solo l’orologio e sarebbe perfetto, basterebbe farlo con un paio di led.

      • slash 741

        pienamente d’accordo, notifiche-parametri del sonno – contapassi – sveglia intelligente e tutto questo con consumi inesistenti, e 30 giorni con una ricarica, meglio di così

      • seee

        io ce l ho da quasi 2 mesi.. voi come vi trovate con il cinturino ? io ho quello nero originale , ed si e ammorbidito un po troppo.. ho paura che si stacchi il pezzo con i led ..

        • Francesco Mogavino

          anche io ho sempre usato il nero originale, ad un mio amico si è ammorbidito talmente tanto che ha perso il “nucleo” senza accorgersene, mentre io non ho assolutamente problemi

        • dgero83

          cambialo. Io ho perso il sensore mentre ero agli anelli in palestra.

    • Emanuele

      A me basterebbe che facesse vedere solo l’ora e poi sarebbe perfetto.

      • lory defla

        a mio parere sarebbe la sua rovina. il bello del mi band è che si può assimilare ad un braccialetto. Dal momento in cui ci mettono la funzione orologio, oltre a diminuire la durata della batteria, lo trasformerebbero in uno smartwatch e le persone (io ad esempio), solite usare un orologio, si troverebbero a dover scegliere se indossare un orologio classico o il “mi band con funzione orologio”. ovviamente non ci sarebbe storia per quel che mi riguarda ahaha

        • Emanuele

          Eh, ma tu continueresti ad usare la versione precedente. Per quelli che vogliono un activity tracker ma con uno schermo che indichi l’ora, sarebbe perfetto.

      • Darkat

        Condifivo perfettamente, tra l’altro non vi è alcun bisogno di aggiungere un display ma si possono aggiungere più led, 12 come il misfit shine o flash e l’orario può essere indicato tappando semplicemente

  • Pingback: Xiaomi Mi Band 2 e Watch, primi dettagli leaked - RSS News.it()

Top