Xiaomi Mi Band 2 e Watch, primi dettagli leaked

Xiaomi Mi Band 2 e Watch, primi dettagli leaked
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/xiaomi-mi-band-2.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/xiaomi-mi-band-2-460x295.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/xiaomi-mi-band-2.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/xiaomi-mi-band-2.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/xiaomi-mi-band-2.jpg"}, "title": "Xiaomi Mi Band 2 e Watch, primi dettagli leaked" }

Xiaomi sarebbe impegnata seriamente nel settore dei dispositivi indossabili e ben presto dovrebbe lanciare un Mi Band 2 e un suo smartwatch, almeno questo sostengono alcune ultime indiscrezioni. La nuova generazione di Mi Band a cui Xiaomi starebbe lavorando dovrebbe offrire un design e un look tutto sommato in linea con la precedente.

Anche a livello funzionale non ci dovrebbero essere grosse novità, eccezion fatta per la presenza del chip NFC da sfruttare per un abbinamento rapido con lo smartphone. Il suo vero punto di forza dovrebbe essere però la personalizzazione, anche se c’è da capire sotto quale profilo.

Lo Xiaomi Watch dovrebbe essere invece in fase di sviluppo in collaborazione con Hunami e dovrebbe offrire un design molto simile a quello degli orologi classici, per cui ce lo aspettiamo rotondo, o quantomeno poco squadrato, e con un quadrante molto grande. La sua cassa dovrebbe essere realizzata in metallo spazzolato, come la scocca di HTC One M8 per intenderci.

Particolare attenzione poi dovrebbe essere rivolta all’aspetto fitness, attraverso la misurazione dei battiti cardiaci e di altre attività. Le premesse affinché i due dispositivi abbiano successo ci sono tutte e se aggiungiamo i prezzi contenuti a cui ci ha abituato Xiaomi ecco che entrambi potrebbero avere molte possibilità di imporsi nel settore dei dispositivi indossabili.

Via