Anche se è conosciuta principalmente per i propri smartphone Xiaomi ha nella vendita di accessori una fetta molto importante del proprio business. Grazie a Mi Band, ad esempio, Xiaomi è diventata il secondo produttore mondiale di dispositivi indossabili, alle spalle solo del colosso del fitness Fitbit.

Sembra quindi scontato che il produttore cinese voglia cavalcare l’onda del successo proponendo un degno successore del proprio indossabile. Finora sono trapelate solo indiscrezioni anche Hugo Barra, vicepresidente di Xiaomi, ha indirettamente confermato che il prossimo Mi Band dovrebbe avere un sensore del battito cardiaco.

Miband 1S

L’immagine che vi riportiamo mostra quello che sembra proprio essere uno Xiaomi Mi Band dotato, nella parte inferiore di un sensore ottico, come confermerebbe anche il simbolo del cuore. Secondo i rumor che circolano in rete questa aggiunta non dovrebbe incidere significativamente sul prezzo, anche se potrebbe compromettere l’ottima durata della batteria, che ha decretato il successo della prima Mi Band.

Xiaomi ci ha abituato a proporre diverse versioni dello stesso dispositivo per cui anche Xiaomi Mi Band 1S, questo il nome che dovrebbe essere adottato, potrebbe essere commercializzato in diverse varianti per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Vedremo finalmente una Mi Band con display (magari e-ink) con 30 giorni di autonomia? E voi, come vorreste che fosse la nuova Mi Band? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.

Via