Settimana scorsa vi avevamo parlato dell’imminente arrivo di Android 10 per gli Xiaomi Mi A2 e A3 grazie all’aggiornamento dei sorgenti kernel all’ultima release di Android, ed infatti a stretto giro è arrivata la notizia dell’avvio del rollout di Android 10 per lo Xiaomi Mi A2.

Purtroppo le cose non procedono con la stessa velocità per quanto riguarda lo Xiaomi Mi A3, cosa di cui abbiamo iniziato ad averne sentore all’inizio di questa settimana quando in molti si chiedevano quando sarebbe arrivato l’update anche per l’attuale medio gamma della compagnia cinese.

Android 10 per lo Xiaomi Mi A3 arriverà non prima della metà di febbraio 2020

In queste ore è direttamente Xiaomi a dichiarare che l’aggiornamento ad Android 10 per il Mi A3 arriverà entro metà febbraio 2020. È probabile che l’azienda abbiamo voluto spingere al rilascio della major release di Android per il Mi A2 per accontentare i clienti che hanno creduto in questo dispositivo, scegliendo così di chiedere un ulteriore sforzo di pazienza a tutti gli utenti in possesso del Mi A3.

Purtroppo non possiamo esimerci dal sottolineare la lentezza di Xiaomi nel rilasciare tempestivamente gli aggiornamenti software per i suoi dispositivi Android One, dove altre realtà come Nokia e Motorola stanno invece lavorando piuttosto bene.