Era prevedibile che spettasse una posizione privilegiata nel mondo del modding ad uno smartphone chiacchierato come lo Xiaomi Mi A1. Così, a poche settimane dalla presentazione, il primo Android One a marchio Xiaomi riceve un porting decisamente particolare.

Un utente del forum XDA ha pubblicato un APK contenente l’adattamento della camera di OnePlus 5 per il cugino cinese supportato direttamente da Google. L’installazione non richiede particolari accortezze considerato che non sono necessari root o procedure specifiche: è sufficiente scaricare il file tramite questo link e trattarlo come un qualsiasi altro pacchetto.

Ad installazione avvenuta potreste notare il mancato funzionamento della modalità manuale o di quella Pro, così come un freeze dell’app se selezionata la modalità slow motion, ma il resto delle funzionalità non dà luogo a problemi inclusi time lapse e panorama. Presente anche l’ambìto watermark Shot on OnePlus.

Coloro che hanno già installato il porting scrivono di leggeri miglioramenti alla qualità fotografica soprattutto in condizioni di scarsa luce, e di una maggiore precisione nella messa a fuoco degli oggetti inquadrati.

Installerete sul vostro Xiaomi Mi A1 l’app fotocamera di OnePlus 5?

Vai a: Recensione Xiaomi Mi A1: best buy, Nexus style