La serie di punta di Xiaomi sembrerebbe essere ben lungi dal risultare completa tanto che non da molto si è scoperto dell’esistenza di un altro modello legato al capostipite Mi 9. Si tratta dello Xiaomi Mi 9S 5G che come suggerisce il nome sarà uno smartphone dotato di supporto nativo alla rete 5G; al momento dell’uscita sarà il secondo modello del marchio cinese ad avere questa particolarità.

Nonostante tale smartphone abbia già ricevuto diverse certificazioni, come quella TENAA o 3C, le informazioni che abbiamo a disposizione sono ben poche. Il numero identificativo è M1908F1XE  e insieme al dispositivo ci sarà accoppiato un caricabatterie per la ricarica rapida da 45 W; la batteria in sé sarà di 4.000 mAh. Oltre a questi due aspetti si conoscono giusto le misure per intero, ovvero 157,21 x 74,64 x 8,95 mm, e grazie ad un più recente rapporto, anche la risoluzione dello schermo che sarà 2K e la presenza dell’OIS per la stabilizzazione della fotocamera posteriore.

Sul mercato europeo è già presente lo Xiaomi Mi Mix 3 5G che è di fatto il primo smartphone del produttore cinese dedicato alla rete di nuova generazione. Questo particolare modello è stato commercializzato prima in Europa che in Cina. Per il nuovo dispositivo non si conoscono i piani in merito, ma potrebbe diventare lo smartphone 5G più economico disponibile all’acquisto.