Solo pochi giorni fa, Xiaomi ha annunciato i flagship della nuova gamma Mi 9, tra cui è figura anche l’edizione con pannello posteriore trasparente.

Xiaomi Mi 9 Transparent Edition è molto simile a Xiaomi Mi 9, salvo per il design del pannello posteriore in vetro trasparente che è molto simile a quello di Mi 8 Explorer Edition e mostra una scheda madre fittizia con il logo di Qualcomm e la bobina di ricarica wireless. Un’altra differenza è l’accento rosso sul primo sensore della fotocamera e sul pulsante dedicato sul lato sinistro.

Lo smartphone è munito di interfaccia USB di Type-C con griglie su entrambi gli altoparlanti ai lati della porta, mentre è assente il jack audio da 3,5 mm.

Per il resto il dispositivo racchiude un enorme display AMOLED da 6,39 pollici con un notch a goccia nella parte superiore del display che è ulteriormente protetto da una cover in vetro Gorilla Glass 6.

Sotto al cofano, Xioami Mi 9 Transparent Edition è dotato di 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, mentre il sensore principale Sony da 48 megapixel è dotato di sette lenti e dispone di apertura focale f/1.47.

A seguire trovate una galleria di immagini che evidenziano il design particolare del pannello posteriore di Xioami Mi 9 Transparent Edition.