In attesa della presentazione dello Xiaomi Mi 8, lo smartphone è stato protagonista di nuove apparizioni in Rete, confermando alcune delle feature già emerse in precedenza.

In particolare nelle scorse ore sono state pubblicate le foto di un poster pubblicitario (che ci conferma la presenza del notch, di una doppia fotocamera posteriore e di una variante cromatica blu) e della presunta confezione di vendita dello smartphone.

Grazie a tali immagini abbiamo la conferma che lo Xiaomi Mi 8 sarà il primo smartphone a poter vantare un GPS a doppia frequenza, un nuovo ricevitore che offre un livello di precisione superiore a quello attualmente disponibile. Tale tecnologia è stata annunciata in una conferenza l’anno scorso da Broadcom e permette di passare da una precisione di 5 metri ad una di 30 centimetri.

La confezione di vendita conferma inoltre che il telefono potrà contare su una fotocamera frontale da 20 megapixel con riconoscimento del volto, un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, una porta USB Type-C, un adattatore audio da USB-C a 3,5 mm e il supporto Dual SIM.

Inoltre, stando a quanto preannunciato dal produttore cinese su Weibo, lo Xiaomi Mi 8 diventerà il miglior smartphone dell’azienda per quanto riguarda il comparto fotografico, superando lo Xiaomi Mi MIX 2s.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino ad oggi, lo Xiaomi Mi 8 (così come anche il fratello maggiore Xiaomi Mi 8 SE o Special Edition) dovrebbe vantare una doppia fotocamera con sensore principale da 20 megapixel con apertura f/1.7 e uno secondario da 16 megapixel con apertura f/2.0.