Tra le tante novità introdotte da Xiaomi Mi 9 il top di gamma presentato a livello globale al MWC 2019 dopo essere stato presentato in Cina, c’è la modalità Game Turbo, dedicata agli appassionati di gaming. Xiaomi ha deciso di portare la funzione anche su altri smartphone e il primo è uno dei flagship presentati lo scorso anno, vale a dire Xiaomi Mi 8 Pro.

L’annuncio è arrivato per voce di Wang Chuan, uno dei co-fondatori di Xiaomi, che ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale un poster che annuncia l’arrivo della funzione su Xiaomi Mi 8 Pro, una notizie che farà sicuramente piacere ai gamer che hanno scelto questo particolare dispositivo.

Ricordiamo che Game Turbo è una funzione che regola automaticamente la frequenza della CPU in base alle prestazioni richieste dal gioco, ottimizzando le performance senza andare a impattare in maniera significativa sulle prestazioni.

Insieme all’annuncio della modalità Game Turbo, che arriverà con uno dei prossimi aggiornamento, Wang Chuan ricorda che il nuovo prezzo del dispositivo è di 2.499 yuan, circa 330 euro al cambio attuale. Al momento non è noto se la funzione arriverà anche su altri smartphone, ma è probabile che quanto meno Xiaomi Mi 8 possa essere aggiornato.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 8 Pro: stupendo ma anche molto concreto