Quasi un anno è ormai passato dall’uscita di Xiaomi Mi Mix 2S e più di 6 mesi sono passati anche per Xiaomi Mi 8 ma, nonostante il tempo trascorso, i possessori di questi due smartphone che più si dedicano al modding hanno dovuto fare affidamento a porting non ufficiali della recovery modificata TWRP.

Fortunatamente il supporto da parte degli sviluppatori di terze parti non è mancato, ma nulla supera la sicurezza dell’ufficialità e finalmente da oggi possono goderne anche gli utenti di questi due modelli, grazie all’approdo della TWRP ufficiale.

Ma bando alle ciance ed eccovi subito i link per il download: TWRP Xiaomi Mi Mix 2S, TWRP Xiaomi Mi 8. Naturalmente, per l’installazione sarò necessario avere il bootloader sbloccato e i comandi ADB e fastboot disponibili sul proprio computer: basterà poi come al solito collegare lo smartphone in modalità fastboot ed eseguire i comandi per il flash del file twrp.img appena scaricato.

Raccomandabile è poi il riavvio direttamente in modalità recovery, così che la TWRP possa applicare alla ROM stock una patch per impedire che la nuova recovery venga rimpiazzata al successivo avvio del dispositivo.