Il 2017 per Xiaomi è stato un anno molto importante e caratterizzato da un’impressionante crescita: il colosso cinese, infatti, nel terzo trimestre ha spedito 26,7 milioni di device, con un aumento del 102,5%.

Xiaomi al momento può contare sul tasso di crescita più alto a livello globale (ciò le ha permesso di entrare nella classifica dei cinque produttori di smartphone più importanti al mondo) e tale dato è ancora più impressionante se si considera che i suoi device sono venduti ufficialmente soltanto in 14 Paesi.

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha annunciato sul suo canale Weibo che nel 2018 la strategia del colosso cinese non cambierà e si focalizzerà su innovazione e qualità (“L’innovazione determina quanto in alto possiamo volare e la qualità determina quanto lontano possiamo andare”).

Xiaomi Mi 7 avrà il compito di mettere in risalto quella che è la filosofia del produttore asiatico e la curiosità che tale smartphone è riuscito a generare tra appassionati e addetti ai lavori sembra suggerire che la strada intrapresa sia quella giusta.

Ricordiamo che tra i punti di forza di tale device vi dovrebbero essere un processore Qualcomm Snapdragon 845 e un display da 6 pollici senza cornici.