In attesa della presentazione di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, che saranno annunciati il 7 dicembre, continuano le indiscrezioni relative a Xiaomi Mi 7, il prossimo flagship del produttore cinese. Partiamo dalla notizia più recente, che vede Lei Jun, CEO e co-fondatore di Xiaomi, impegnato allo Snapdragon Technology Summit Keynote, che si sta svolgendo alle Hawaii. Lei Jun è stato avvistato in queste ore in un aeroporto hawaiano per cui le speculazioni non sono mancare.

La notizia ha alimentato i rumor secondo cui Xiaomi Mi 7 utilizzerà la piattaforma mobile Snapdragon 845 che potrebbe essere annunciata proprio in questi giorni. Ancora una volta dunque Xiaomi dovrebbe essere il primo produttore cinese a montare il flagship Qualcomm, anche se secondo le voci di corridoio non lo vedremo prima di maggio, quando il nuovo chipset sarà disponibile anche per i produttori diversi da Samsung, che dovrebbe avere l’esclusiva della fornitura iniziale.

Non sono finite qui le indiscrezioni su Xiaomi Mi 7 che potrebbe utilizzare l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità degli scatti fotografici, ottenuti con la doppia fotocamera posteriore che con ogni probabilità equipaggerà il top di gamma. In questo modo gli utenti dovrebbero godere di un’esperienza simile a quella di Huawei Mate 10 Pro.

Anche Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere in grado di realizzare scatti di alta qualità anche in scarse condizioni di illuminazione, proprio grazie allo Snapdragon 845. Ricordiamo che lo smartphone dovrebbe disporre della ricarica wireless e di un display 18:9 da 6 pollici, con un prezzo di lancio inferiore sai 400 euro.