Dopo che la presentazione del nuovo Sony Xperia XZ Premium ha cancellato le voci di un possibile accordo di esclusività tra Samsung e Qualcomm per il nuovo Snapdragon 835, prendono forza gli ultimi rumor su Xiaomi Mi 6, futuro top di gamma dell’azienda, sul quale ecco nuove informazioni tra cui una possibile data.

Una misteriosa fonte avrebbe infatti affermato come il nuovo Xiaomi Mi 6 dovrebbe essere rilasciato il prossimo 16 aprile, anche se non è chiaro se questa data coincida con un evento di presentazione o con l’inizio della commercializzazione.

La fonte conferma inoltre la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 835, smentendo le precedenti voci sull’utilizzo del chip ad un clock ridotto. Vengono inoltre aggiunte alcune caratteristiche del dispositivo, come ad esempio il display da 5,2 pollici con vetro 2.5D, una possibile variante con il corpo in ceramica, e una fotocamera simile a quella di Sony Xperia XZ Premium.

Xiaomi Mi 6 potrebbe arrivare a questo punto in ben 3 differenti versioni:  4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna con corpo in ceramica; il prezzo atteso dovrebbe aggirarsi intorno ai 1999 Yuan (equivalenti al cambio a 290 dollari, ma che probabilmente saranno molti di più in Italia), mentre la versione in ceramica non dovrebbe superare i 2500 Yuan (360 dollari).