In attesa di conoscere se ASUS batterà sul tempo la concorrenza annunciando il primo smartphone al mondo a utilizzare il nuovissimo Snapdragon 835, presentato ufficialmente ieri sera da Qualcomm al CES 2017, Xiaomi spera almeno di poter essere il primo produttore cinese a montare il potentissimo chipset su un proprio smartphone.

Sembra infatti che non ci siano altri concorrenti cinesi in grado di anticipare le mosse della compagnia di Lei Jun che potrebbe annunciare il nuovo flagship in occasione del MWC 2017 che si terrà il prossimo mese a Barcellona. Secondo il noto analista cinese Kevin Wang il lancio di Xiaomi Mi 6 non dovrebbe essere influenzato dalla scarsa disponibilità iniziale dello Snapdragon 835, anzi, se nell’annuncio di domani Xiaomi dovesse annunciare la propria apertura al mercato globale, il flagship cinese potrebbe essere il primo ad essere disponibile in tutto il mondo.

Per il momento sono pochi i dettagli relativi a Xiaomi Mi 6 che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe avere l’aspetto di uno Xiaomi Mi Note 2 di dimensioni ridotte, con schermo dual edge e doppia fotocamera posteriore. Assume dunque sempre maggiore importanza l’evento che Xiaomi terrà domani nel corso del CES 2017 e nel quale il produttore cinese potrebbe svelare le proprie strategie di espansione globale.