Xiaomi Mi 6, il nuovo flagship del produttore cinese che potrebbe essere presentato in occasione del Mobile World Congress in programma a Barcellona tra qualche settimana, potrebbe essere realizzato in tre differenti varianti, secondo quanto confermerebbero le più recenti indiscrezioni.

I nomi provvisori delle tre varianti sarebbero Xiaomi Mi 6 Premier, Mi 6 Standard e Mi 6 Youth mentre sarebbero due i chipset utilizzati. La versione Youth, più economica e pensata dunque per un pubblico giovane e che vuole risparmiare qualcosa, sarebbe dotata di un MediaTek Helio X30, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, molto probabilmente con un display FullHD.

Più interessanti le presunte specifiche di Xiaomi Mi 6 Standard che dovrebbe utilizzare un display OLED QHD, Snapdragon 835, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Xiaomi Mi 6 Premium dovrebbe infine essere dotato di display OLED QHD dual edge, Snapdragon 835 con 6GB di RAM e 256GB di memoria interna e un corpo interamente realizzato in ceramica.

Tutte e tre le versioni sarebbero inoltre dotate di una doppia fotocamera posteriore mentre non ci sono ancora conferme per le dimensioni del display e della batteria dei tre smartphone. Per quanto riguarda i prezzi, Xiaomi dovrebbe partire dai 1999 yuan, circa 270 euro, della versione Youth, passando per i 2499 yuan della versione standard, circa 340 euro per arrivare ai 2999 yuan, circa 410 euro per la versione Premium.

Tra poche settimane sapremo con certezza se i rumor erano affidabili, anche se la stessa Xiaomi potrebbe fornire qualche indizio nelle prossime settimane. Cosa ne pensate della possibile scheda tecnica di Xiaomi Mi 6? Fateci conoscere le vostre opinioni nel box dei commenti.