Si è appena chiusa l’edizione 2017 del CES, che tutto sommato non ha portato sconvolgenti novità nel panorama smartphone, e già l’attenzione di tutti è rivolta al MWC che dovrebbe portare un numero decisamente superiore di nuovi terminali, basati soprattutto sul nuovo chipset Snapdragon 835 di Qualcomm.

Uno dei più attesi è sicuramente Xiaomi Mi 6, che utilizzerà il nuovo SoC del chipmaker californiano e dovrebbe essere presentato in due versioni, una con classico schermo LCD piatto e uno dotato di uno schermo OLED curvo. I due smartphone dovrebbero essere dotati rispettivamente di 4 e 6GB di RAM mentre la batteria da 4000mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0.

Dopo alcune incertezze, dovute ad alcuni rumor secondo cui la disponibilità di Snapdragon 835 sarebbe stata problematica nella prima fase della produzione, sembra che le fonderie di Samsung, che realizza fisicamente il chipset, stiano lavorando a pieno regime e siano in grado di soddisfare le richieste dei clienti.

Xiaomi Mi 6 sarebbe dunque entrato nella fase di produzione di massa che dovrebbe portare il produttore cinese ad avere scorte adeguate in vista del lancio, che potrebbe avvenire in concomitanza con la presentazione che, con ogni probabilità, avverrà in occasione del MWC 2017.

I prezzi di Xiaomi Mi 6 dovrebbero rimanere competitivi, come da tradizione Xiaomi, visto che il modello flat con 4GB di RAM dovrebbe essere in commercio in Cina a 1999 Yuan, l’equivalente di circa 272 euro, mentre per la versione OLED dual edge con 6GB servirebbero 2499 yuan, circa 340 euro, prezzi sicuramente interessanti per le caratteristiche offerte.