Poco più di una settimana fa veniva lanciato sul mercato Xiaomi Mi 6 e l’amministratore delegato Lei Jun ha da subito affrontato la questione relativa alle varianti argento e blu del nuovo dispositivo.

Secondo le parole dell’imprenditore cinese, la variante argento è ancora in lavorazione in quanto la produzione della finitura argentata del dispositivo è incredibilmente difficile da realizzare, rendendo complessa la produzione di massa con conseguente rallentamento dei ritmi. Jun ha inoltre aggiunto che sarebbe stato troppo costoso aggiungere questa variante alla prima produzione.

Per quanto riguarda la variante blu, Xiaomi rassicura i fan comunicando che sarà presto disponibile (pur non indicando una data certa) e che la società sta lavorando duramente per migliorare e aumentare la produzione delle versioni standard di Mi 6 così da soddisfare la crescente domanda.

Ad oggi sono state rilasciate varie foto ed un video del nuovo top di gamma di casa Xiaomi, così da mostrarci l’effettiva qualità dell’hardware che offre questo dispositivo.

A tal proposito vi proponiamo un filmato che mostra Mi 6 come mamma Xiaomi l’ha fatto. La scocca posteriore può essere rimossa usando accuratamente un apposito strumento, così che si possa agire sulle componenti interne allo smartphone in modo veloce e intuitivo.

Il primo pezzo a esser rimosso è il modulo NFC, seguito da scheda madre, processore e RAM. Possiamo poi notare i moduli delle fotocamere, l’altoparlante e il resto delle componenti che sono effettivamente facilmente smontabili e sostituibili; un valore aggiunto al sorprendente prodotto della casa cinese.