A oltre un mese dagli ultimi rumor relativi a Xiaomi Mi 5C, conosciuto anche con il nome in codice di Xiaomi Meri, torniamo a parlare del nuovo smartphone del produttore cinese che dovrebbe essere presentato entro poche settimane.

Xiaomi Mi 5C, insieme ad altri quattro smartphone Xiaomi, ha ricevuto la certificazione da parte del 3C, l’ente cinese per la certificazione di qualità. A differenza del TENAA sono poche le informazioni fornite dal 3C che sostanzialmente si limita a indicare la mancanza del supporto alla ricarica rapida per il nuovo smartphone.

Secondo le poche immagini trapelate finora, Xiaomi Mi 5C dovrebbe avere cornici molto sottili e un design rinnovato rispetto agli ultimi smartphone della compagnia cinese. Per quanto riguarda le specifiche tecniche dobbiamo dunque affidarci ai rumor emersi nelle scorse settimane.

Oltre a un display FullHD da 5,5 pollici, con vetro protettivo 2,5D, dovremmo trovare uno Snapdragon 625 affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow sul quale girerà l’interfaccia personalizzata MIUI 8.

Il lancio di Xiaomi Mi 5C dovrebbe avvenire nel mese di febbraio ma per il momento non ci sono informazioni circa la possibile data.