Stando a quanto rivelato da una voce di corridoio non confermata proveniente dalla Cina, Xiaomi Mi 5c potrebbe essere annunciato il prossimo 6 dicembre.

Manca ancora la conferma ufficiale, ma le notizie su questo dispositivo circolano già da qualche settimana. In realtà, sempre secondo altre voci non confermate, l’annuncio del nuovo smartphone di fascia medio-bassa potrebbe avvenire il 30 novembre 2016.

Per quanto riguarda il prezzo, le ultime notizie non confermate ipotizzano la cifra di 1,000 CNY, vale a dire circa 140 euro. Inoltre, pare che questo nuovo dispositivo della nota azienda cinese monterà un SoC Pinecone prodotto dalla stessa Xiaomi.

Previsto in due varianti (un modello da 5.2 pollici ed uno da 5.5 pollici), Xiaomi Mi 5c potrebbe avere RAM da 3GB e ben 64 GB di spazio d’archiviazione. Per quanto riguarda il comparto multimediale, ci si aspetta una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 8 megapixel.

Ribadiamo che le date sopra riportate non sono state confermate da Xiaomi, infatti sono state entrambe divulgate da fonti non ufficiali.