Xiaomi Mi 5 potrebbe avere il tasto home fisico, come mostrato dall’ultimo render apparso in Rete. Negli ultimi giorni i rumors riguardanti il futuro flagship del produttore cinese si sono moltiplicati esponenzialmente. Molte delle notizie circolate sono false, altre potrebbero essere veritiere; per ora tuttavia non vi è nulla di certo riguardo le caratteristiche dello Xiaomi Mi 5.

xiaomi-mi5-render-01

L’ultimo render disponibile mostrato qui sopra non si discosta molto dal design che possiede l’attuale Xiaomi Mi 4 e tutta la serie Mi. Quello che lo rende particolare è il tasto fisico presente al centro nella parte bassa, il cosiddetto tasto “home” che solitamente è utilizzato per tornare alla schermata principale del sistema. Questo tasto potrebbe essere legato ad un sensore di impronte digitali, caratteristica confermata da alcuni rumors precedenti.


Dall’immagine di oggi non si capisce se il dispositivo possieda il corpo in metallo, anche se è molto probabile. Inoltre un’altra peculiarità che sta facendo discutere è la possibile presenza del 3D Touch, tecnologia già implementata da Apple e Huawei sui loro terminali di punta.

Secondo le ultime voci circolate, il lancio dello Xiaomi Mi 5 dovrebbe avvenire il 21 gennaio 2016, quindi fra oltre un mese. In ogni caso non c’è alcuna certezza riguardo a questa data, sebbene sembri essere plausibile; la messa sul mercato, in questo caso, dovrebbe avvenire dal mese di febbraio.

xiaomi-mi5-antutu

Inoltre, un nuovo screenshot parrebbe confermare le caratteristiche al top dello smartphone, che sarebbe in grado di superare i 100 mila punti nel benchmark AnTuTu. Sarà davvero così? Lo scopriremo solamente nei prossimi giorni.

Via