Abbiamo delle splendide notizie per i possessori di Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Redmi Note 3 Pro, i quali adesso hanno a disposizione una possibilità in più per i loro cari smartphone.
La notizia più importante riguarda senz’altro Xiaomi Mi 5, che ora può vantare la MIUI 7.2 in versione globale con inclusi i servizi di Google, compreso il Play Store, e senza i tanti servizi cinesi.
E’ disponibile al download direttamente dal sito ufficiale di Xiaomi ed è sviluppata dal team MIUI: installarla inoltre è semplicissimo e non richiede altro che l’utilizzo del programma Mi PC Suite.
Xiaomi Redmi Note 3 Pro invece riceve addirittura la CyanogenMod 13, seppur in versione non ufficiale; dopo la TWRP e la MIUI globale, i suoi possessori ora possono installare anche la popolare ROM per avere un software molto simile ad Android stock.
La ROM è nelle prime fasi dello sviluppo e non è ancora perfettamente funzionante e quindi pronta per un uso giornaliero, ma ne potete seguire gli aggiornamenti, nonché scaricarla, da questo thread.