Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 4C che dovrebbe avvenire il 22 Settembre e il produttore cinese chiarisce in anticipo un aspetto molto importante legato allo smartphone. Come anticipato Xiaomi Mi 4C sarà dotato tra le altre cose di un connettore USB Type-C.

Se questa cosa dimostra attenzione ai nuovi standard, molti utenti potrebbero storcere il naso in quanto sarebbero costretti ad acquistare nuovi cavi da tenere a casa, in auto, al lavoro o nella borsa del portatile, per avere la possibilità di caricarlo o connetterlo ad un PC. Xiaomi si dimostra da sempre attenta anche a queste piccole cose ed ha preparato una soluzione semplice ma intelligente.

Nella confezione di vendita verrà incluso un tradizionale cavetto MicroUSB che andrà collegato allo smartphone attraverso un piccolo adattatore USB Type-C, rendendo quindi possibile “riciclare” anche i tanti cavi che abbiamo in casa. Va da sé che dovremo prestare la massima attenzione a non perdere il piccolo adattatore, pena l’impossibilità di ricaricarlo a meno di non acquistare un nuovo adattatore o un nuovo cavo USB Type-C.

Xiamo Mi 4C sarà prodotto in soli 100.000 esemplari e dovrebbe essere proposto in tre versioni con diversi tagli di RAM e memoria interna: una con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, una con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e l’ultima con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. I prezzi non sono trapelati anche se alcuni rumor parlano di circa 210 euro per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Non ci resta che attendere qualche giorno per conoscere tutto sul nuovo Xiaomi Mi 4C e sperare che il produttore cinese rilasci qualche ulteriore informazioni su Xiaomi Mi 5, che potrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 820 di Qualcomm.

Via